Continua la Raccolta Firme per Dire Stop alle Politiche di Austerità

Continua la raccolta firme per il referendum sostenuto dalla Cgil per dire con forza all'Europa e all'Italia stop alle politiche economiche di austerità e sì alla crescita.

C’è ancora tempo quindi per firmare a sostegno della campagna referendaria per modificare la legge sul cosiddetto Fiscal Compact. Partita all’inizio di luglio, la mobilitazione proseguirà ancora fino a fine settembre in tutta Italia e la Cgil della Valle d'Aosta sarà ancora presente con i banchi:

• Martedì 16 settembre dalle 9:00 al Mercato di Aosta e dalle 14:00 alle 18:00 in Place des Franchises
  • Venerdì 19 settembre dalle 14:00 alle 18:00 in Place des Franchises
  • Martedì 23 settembre dalle 9:00 al Mercato di Aosta e dalle 14:00 alle 18:00 in Place des Franchises.

"Firmando per la campagna diciamo sì alla fine dell’austerità, sì all’Europa del lavoro e di un nuovo sviluppo - sottolinea Katya Foletto, segretario regionale della Flc Cgil - ribadendo l’idea per la quale le politiche sin ora messe in campo, fatte di tagli indiscriminati, hanno solo raddoppiato la disoccupazione. L’assenza di investimenti sulle giovani generazioni e l’insostenibile aumento della pressione fiscale hanno causato la diminuzione della ricchezza nazionale, peggiorato i conti pubblici e fatto chiudere 3 milioni di imprese. Numeri e dati che da soli bastano per dire che la politica di austerità non solo non ha fornito alcuna risposta alla crisi ma l’ha solo aggravata. Per queste ragioni invitiamo i cittadini a firmare per i quattro quesiti referendari ed esprimersi così contro l’austerità e a favore dello sviluppo e del lavoro, c’è ancora tempo per dire davvero cosa pensiamo della politica economica europea e solo partecipando a questa campagna possiamo farlo"

Articolo del 12/09/2014