CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Corso TFA, Flc Cgil Valle d'Aosta: 'La Regione attivi i percorsi formativi'


Flc Cgil della Valle d’Aosta, visto l’avviso del Miur sullo slittamento delle prove dei test di preselezione del IV corso TFA sul sostegno per tutti i gradi di scuola, invita l’Amministrazione regionale, in  particolare l’Assessore Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili e l’Università della Valle d’Aosta  a cogliere questo differimento  per attivare con certezza questi percorsi formativi nella nostra  regione e quindi permettere ai docenti di poter effettuare nelle stesse date 15 aprile di mattina per le scuole dell’infanzia e di pomeriggio scuola primaria  e 16 aprile di mattina scuola secondaria di primo grado e di pomeriggio il test di preselezione. 
 
Dato l’elevato numero di docenti con specializzazione sul sostegno in organico di diritto (ricoperto attualmente da docenti precari e di ruolo, senza specializzazione), considerato il delicato ruolo che ricoprono gli stessi, riteniamo che l’attivazione del IV ciclo TFA non possa essere procrastinato. È necessario dare continuità didattica agli studenti.
 

Infine è molto grave che ad oggi non ci sia ancora una prospettiva di attivazione dei corsi. I docenti valdostani si troveranno nuovamente costretti ad abilitarsi fuori dalla Valle d'Aosta, come già accaduto in passato, con un aggravio di disagi e un aumento dei costi. 

Articolo del 01/03/2019

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop