CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Docenti in Pensione con i Vecchi Requisiti al 31 Agosto?


Se confermata sarebbe una delle poche buone notizie, tra quelle  contenute nel provvedimento. Sembra si stia pensando ad un emendamento  per consentire di andare in pensione ai docenti che  maturano i requisiti con le vecchie regole  (quota 96), al 31 agosto 2012.


E’ in arrivo una buona notizia per i 3.500 docenti penalizzati dalla riforma delle pensioni del ministro Elsa Fornero: nell’ambito del provvedimento sulla spending review è infatti in preparazione una deroga che li riguarda e che consentirà loro di andare in pensione con le vecchie regole pre-riforma se avranno maturato i requisiti entro il prossimo 31 agosto.
All’emendamento stanno lavorando i tecnici del Tesoro e dell'Istruzione insieme a quelli della commissione Bilancio del Senato che sta vagliando il testo.
La norma eliminerebbe la disparità, subito denunciata dai sindacati, creata fra i dipendenti della Pubblica amministrazione: ad eccezione degli insegnanti, gli altri potevano andare in pensione con le vecchie regole avendo maturato i requisiti entro il 31 dicembre scorso. Ma nel caso dei docenti la verifica dei requisiti scatta al 31 agosto, quando finisce tecnicamente l'anno scolastico: una differenza di cui Fornero non aveva tenuto conto.

Da  "Tuttoscuola"

Articolo del 22/01/2014

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop