Elezioni R.S.I. del 5-6-7 novembre

La flc CGIL della Valle d’Aosta esprime forte soddisfazione per l' esito delle elezioni RSI del personale docente della regione. Dai dati seppur ancora ufficiosi hanno partecipato al voto 1600 docenti su circa 2300 aventi diritto con una percentuale di votanti intorno al 70 per cento.
In una sola istituzione scolastica delle 26 coinvolte non è stato raggiunto il quorum del 50 per cento più' uno e pertanto sarà' necessario ripetere le elezioni.
I voti attribuiti alle liste confermano la flc Cgil il primo sindacato del settore scuola con una percentuale di rappresentatività' intorno al 48 per cento sul totale dei seggi, cresciuta di ben 9 punti rispetto alle precedenti elezioni avvenute nel 2006. In ben 10 scuole abbiamo ottenuto 2 eletti sui 3 disponibili, a conferma della nostra azione svolta negli anni per garantire la contrattazione di istituto, il rispetto delle regole nella suddivisione delle risorse e del contratto nazionale di lavoro. A conferma inoltre del mandato di rappresentanza dato alla flc CGIL dagli iscritti ma anche da molti docenti non iscritti, che hanno voluto con il loro voto sostenere i candidati della nostra Organizzazione. Daremo pubblicazione a breve dei risultati delle singole istituzioni scolastiche e degli eletti.

Riteniamo la partecipazione al voto e alle operazioni elettorali un grande risultato per la nostra organizzazione sindacale e un segnale molto forte per la rappresentatività' nei luoghi di lavoro. In particolare ringraziamo tutti coloro, tra cui il nostro gruppo Dirigente e i colleghi che si sono resi disponibili alle operazioni di voto, il personale delle Segreterie e i Dirigenti scolastici, che con il loro contributo hanno consentito lo svolgimento di questo importante momento elettorale

Articolo del 10/11/2013