Emergenza Coronavirus, Cgil Valle d'Aosta dalla parte della salute dei cittadini
In relazione al Dpcm ( Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri), la Cgil della Valle d'Aosta invita tutti i cittadini ad attenersi alle disposizioni date in questo periodo di emergenza coronavirus.
A tal proposito si invita tutta la cittadinanza a effettuare spostamenti in auto solo se strettamente necessario ( salute e lavoro), come ampiamente rimarcato dalle ultime normative vigenti.
Proprio in relazione agli spostamenti in automobile, permessi esclusivamente per motivi di salute, di necessità e di lavoro, è necessario avere con sé il modulo di autocertificazione predisposto dal Ministero dell'Interno (dipartimento della Pubblica Sicurezza), sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno presso il proprio domicilio. dovrà essere presentata, se richiesta, alle Forze dell'Ordine, che presidiano tutto il territorio regionale in relazione proprio alle ultime disposizioni del Dpcm.
Cogliamo, infine, l'occasione per invitare tutta la popolazione a mantenere la calma e a seguire con meticolosità tutte le disposizioni in materia di Pubblica Sicurezza.
E' possibile scaricare il modulo dell'autocertificazione dallo smartphone o dal computer cliccando l'allegato.
Scarica allegato:
Modulo autocertificazione Ministero dell'Interno
Articolo del 10/03/2020
|