Engineering, sciopero intera giornata con presidio a Roma

Uno sciopero che riguarderà l'intera giornata di lunedì 11 marzo è stato indetto dalle lavoratrici e dai lavoratori del Gruppo Engineering per protestare contro l'inaccettabile posizione assunta dall'Azienda.

I motivi dello sciopero riguardano:

• la proposta insufficiente e inadeguata dell'Azienda di aumentare il solo importo del premio di risultato di appena 150 euro annui, dopo quasi 10 anni dall'ultimo contratto integrativo e l'indiscutibile crescita di questa multinazionale;
  • la decisione dell'Azienda di non voler trattare sugli altri punti di carattere economico della piattaforma ( reperibilità, buoni pasto, trasferte, ecc.).

La manifestazione organizzata da Fiom Cgil, Fim-Cisl e Uilm, ha l'obiettivo di chiedere una seria e responsabile apertura della trattativa sul rinnovo del contratto integrativo. Il presidio si svolgerà lunedì 11 marzo dalle 9.30 all'ingresso dell'auditorium Parco della Musica in via Pietro de Coubertin n°30 a Roma. Parteciperà al presidio nella capitale anche una delegazione delle RSU Engineering Pont-Saint-Martin della Fiom Cgil Valle d'Aosta.

Scarica allegato: VOLANTINO SCIOPERO NAZIONALE GRUPPO ENGINEERING

Articolo del 08/03/2019