#FermatePillon La Cgil dice no al disegno di legge Pillon

Sabato 10 novembre ha avuto ad Aosta l'incontro-dibattito denominato "1, 10, 100 piazze per fermare il disegno di legge Pillon". L'incontro è stato organizzato da Dora donne in Valle d'Aosta, Centro Donne contro la violenza Aosta, Cgil Valle d'Aosta, ARCI Valle d'Aosta e Valle Virtuosa. Al dibattito hanno partecipato Claudia Basso ( avvocata), Franca Scarlaccini (psicologa), Susi Petit-Pierre (psicologa) e Giacinta Prisant, presidente Centro donne contro la violenza- Aosta. Con questa iniziativa si è voluto sottolineare

NO alla mediazione obbligatoria e a pagamento
NO all’imposizione di tempi paritari e alla doppia domiciliazione/residenza dei minori
NO al mantenimento diretto
NO al piano genitoriale
NO all’introduzione del concetto di alienazione parentale

Sono i 5 NO che sono stati ribaditi nelle altre  piazze italiane sempre il 10 novembre in una mobilitazione che coinvolgerà il movimento delle donne, l’associazionismo democratico, tante realtà della società civile, uomini e donne che da subito si sono espressi contro il Disegno di legge Pillon.
Oltre a questa iniziativa la Cgil Valle d'Aosta sarà impegnata unitariamente con Cisl, Savt e Uil, nell'organizzazione di una conferenza aperta al pubblico, che si terrà ad Aosta lunedì 26 novembre alle 18 presso la sala della Banca di Credito Cooperativo Valdostana e che avrà come tema "Ddl Pillon: una proposta di legge farraginosa e ideologica".

Articolo del 11/11/2018