FLC Cgil Valle d'Aosta, corsi di inglese

L’Associazione professionale e formativa Proteo Fare Sapere di Aosta, in collaborazione con FLC CGIL e con la disponibilità dell’I.S.I.T. I. Manzetti di Aosta, organizza 6 corsi di lingua inglese condotti da docenti di lingua inglese di provata esperienza in ambito di formazione degli adulti. I corsi sono destinati prioritariamente agli insegnanti, ma anche a lavoratori interessati.

CORSI PROPOSTI

•  Beginners. Il corso è rivolto ai principianti, persone che quindi non hanno mai studiato l’inglese o hanno qualche nozione di base. Docente: Antonella Lanzilli.
  •  Elementary.  Il corso è rivolto ad un’utenza che possiede competenze in Lingua Inglese corrispondenti al livello A1+/A2 del Common European Framework of Reference. Presuppone la conoscenza di strutture grammaticali di base (presente, passato, ...) e di un lessico relativo all’ambito comunicativo quotidiano. Docente Sabrina Pirana.
  •  Intermediate.  Il corso è rivolto ad un’utenza che possiede competenze in lingua Inglese corrispondenti al livello A2+/B1 del Common European Framework of Reference. Presuppone una conoscenza delle principali strutture grammaticali (presente, passati, futuro, condizionale, …) e una conoscenza lessicale adeguata a relazioni interpersonali. Docente Simona Cheraz.
  •  ENGLISH FOR PRIMARY SCHOOL TEACHER: il corso riservato ai docenti di scuola primaria, intende proporre, in modo pratico e attivo, un potenziamento della lingua ttraverso il classroom language, importante per l’apprendimento nel contesto interdisciplinare della lingua Inglese. Prerequisiti: possedere competenze in Lingua Inglese corrispondenti al livello B1 del Common European Framework of Reference. Docente: Daniela Celletti.
  • ENGLISH CONVERSATION 1: corso avanzato, mirato prioritariamente a potenziare le competenze comunicative orali. Prerequisiti: possedere una conoscenza della Lingua Inglese corrispondente al livello B1 del Common European Framework of Reference. Docente                       Kathrine Gardner (docente madrelingua).
  • ENGLISH CONVERSATION 2: corso avanzato, mirato prioritariamente a potenziare le competenze comunicative orali. Prerequisiti: possedere una conoscenza della Lingua Inglese corrispondente al livello B1+/B2 del Common European Framework of Reference. Docente                        Kathrine Gardner (docente madrelingua).

Durata: 20 ore in aula
Svolgimento: incontri settimanali di due ore a partire da gennaio 2019
Numero minimo di iscritti previsti per l’attivazione di ogni  corso: 10
Numero massimo di iscritti ad ogni corso: 15
Criteri di selezione
  •  verrà data precedenza agli insegnanti
  •  in seconda battuta si terrà conto della data in cui è pervenuta la domanda
Costo previsto PER CISCUN CORSO
Iscritto flc cgil euro 100
Non iscritto euro 150
Nel costo complessivo è inclusa l’iscrizione a Proteo Fare Sapere (10 euro)

POSSIBILITA’ DI PAGAMENTO CON IL BONUS DOCENTE

Proteo Fare Sapere, soggetto qualificato alla formazione Decreto MIUR n°177/2000 e DM dell'8/06/2005, rilascerà un attestato di frequenza valido a tutti gli effetti di legge ai fini dell’aggiornamento. Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio
L’iniziativa, organizzata da soggetto qualificato ad erogare formazione al personale scolastico, è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.
Per informazioni:
e-mail: proteofaresapere.vda@gmail.com