CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Fp Cgil, Cisl e Uil: “Il giusto riconoscimento a chi è in prima linea nella lotta alla pandemia”


Le Organizzazioni Sindacali del Comparto Sanità (Funzioni Pubbliche Cgil, Cisl e Uil) comunicano con soddisfazione la sottoscrizione dell’accordo integrativo per la ripartizione delle somme assegnate dai fondi contrattuali del decreto legislativo 34/2020, destinate prioritariamente alla remunerazione delle prestazioni correlate alle particolari condizioni di lavoro del personale dipendente, direttamente impiegato nella attività di contrasto all’emergenza epidemiologica, determinata dal diffondersi dell’infezione Sars-Cov-2.

Le somme disponibili (pari a 458.884,17 euro) per il pagamento delle indennità contrattuali saranno attribuite a tutti coloro che nel periodo di marzo, aprile e maggio 2020 sono stati maggiormente esposti a disagio e a rischio diretto.

L’attribuzione di 22 euro, lordo busta, ottenuto dalle parti sociali, (invece di 20 euro proposti dall’Azienda) verrà corrisposta per ogni turno effettivamente reso a tutto il personale dipendente rientrante nelle strutture esposte a elevato rischio infettivologico, correlato al virus e individuate in concertazione con l’Azienda Ausl della Valle d’Aosta. Gli eventuali residui verranno ripartiti equamente tra il personale già individuato.

Gli ulteriori importi riconosciuti dall’Amministrazione regionale pari a 1milione 800 mila euro, che interesseranno tutto il personale, suddiviso in fasce di rischio, saranno oggetto di successivo accordo integrativo aziendale.  

Articolo del 30/12/2020

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop