#FuturoAlLavoro Gaillard: “Il lavoro è al centro di tutto. Eravamo in tanti in piazza a Roma'

“Futuro al lavoro”. È questo lo slogan che ha portato, sabato 9 febbraio, in piazza a Roma Cgil, Cisl e Uil per la manifestazione nazionale unitaria a sostegno delle proposte unitarie su crescita, sviluppo, lavoro, pensioni e fisco, e chiedere al governo di cambiare la politica economica, ascoltando i sindacati. «Alle persone che governano questo paese e vanno ad incontrare chi protesta in altri paesi diciamo
che se hanno un briciolo di intelligenza ascoltino questa piazza: noi siamo il cambiamento, noi vogliamo la giustizia sociale», ha detto il leader Cgil, Maurizio Landini, parlando dal palco in pazza S. Giovanni, punto di arrivo del corteo partito alle 9 da piazza della Repubblica
Per Landini, «se il governo ha un briciolo di saggezza deve aprire il tavolo con i sindacati. Se non dovesse succedere deve sapere che noi non ci fermeremo qui e andremo avanti finché non porteremo a casa quello che abbiamo chiesto, risultati».

Anche una delegazione della Cgil Valle d'Aosta e dello Spi Cgil Valle d'Aosta ha preso parte alla manifestazione unitaria. Per Vilma Gaillard, segretario generale regionale: “Il lavoro è al centro di tutto. Eravamo in tanti in piazza a Roma per dire Stop al Governo. Chiediamo il cambiamento delle politiche del Paese. È stata una manifestazione molto partecipata. Tantissima gente ha preso parte all'iniziativa ed è stato bello essere a Roma anche con Cisl e Uil”.

Articolo del 10/02/2019