CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Il vice segretario generale Cgil Vincenzo Colla ad Aosta per parlare del futuro del lavoro


Il vice segretario generale Cgil Vincenzo Colla sarà ad Aosta giovedì 21 marzo in occasione dell'incontro-dibattito organizzato da Rotary Club Aosta, Cgil Valle d'Aosta, Confindustria, l'ordine degli avvocati e dei consulenti del lavoro della Valle d'Aosta sul tema “Il futuro del lavoro. I lavori del futuro”, che avrà luogo alle 21 nel salone delle manifestazioni “Maria Ida Viglino” a Palazzo Regionale.

Oltre al vice segretario generale Cgil, eletto il 24 gennaio scorso con funzioni vicarie al XVIII Congresso nazionale a Bari (incarichi di segreteria:politiche delle reti; politiche dell’energia; politiche di sistema dei trasporti;politiche delle infrastrutture; diritto di sciopero; politiche delle imprese partecipate e politiche dell’innovazione industriale) parteciperanno al dibattito-incontro anche:

il professore avvocato Stefano Liebman, ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università Bocconi di Milano, già Dean della School of Law della medesima università,condirettore della rivista Argomenti di Diritto del Lavoro e componente del comitato scientifico delle riviste Giurisprudenza Italiana e Massimario di Giurisprudenza del Lavoro;

il professore Valerio De Stefano, docente di Diritto del lavoro presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Lovanio (KU Leuven), tra i principali autori del report “Non-standard employment around the world. Understanding challenges, shaping prospects” (2016, Geneva, ILO);

Massimo Richetti, responsabile Servizio Lavoro, Welfare e Relazioni Sindacali Unione Industriale Torino. Dal 1990 si occupa di relazioni sindacali all’Unione Industriale di Torino dove ha assistito le aziende Alimentari, Servizi Ambientali,Trasporto a Fune, Gomma, Plastica e Gruppo Fiat, è componente della Commissione Regionale per l’Impiego del Piemonte, delle Delegazioni di Federmeccanica e di Confindustria per le trattative dei Contratti Collettivi Nazionali dei Metalmeccanici e dei Dirigenti.

Il professor Liebman  riepilogherà, tracciandone le tendenze, le novità in ambito giuslavoristico degli ultimi anni. Il professor De Stefano avrà, invece, il compito di illustrare i possibili sviluppi delle suddette tendenze anche nell'ottica di comparazione internazionale. Ai relatori Richetti e Colla spetterà l’illustrazione delle loro esperienze più innovative, in particolare in materia di contrattazione collettiva.

Articolo del 18/03/2019

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop