Impiegati ed operai forestali - La Salvaprecari è una soluzione contraria alla stabilizzazione

Venuti a conoscenza della delibera della Giunta Regionale del 20 Gennaio 2017, Fai Cisl, Flai Cgil, Savt Forestali e Uila Uil sottolineano come venga riproposta una soluzione accantonata da precedenti affermazioni del Presidente della Giunta, anche in risposta alle dichiarazioni in Consiglio Regionale dell'Assessore al Bilancio Ego Perron.

In particolare le Organizzazioni Sindacali rilevano che al Capitolo 5, il punto 4 di pagina 42, recita: “inquadramento nella Società regionale dei servizi del personale oggi assunto dalla Regione con contratti privatistici”.

"Ci pare una soluzione contraria alla necessità di dare risposte di stabilizzazione concrete ai lavoratori interessati - sottolineano Fai Cisl, Flai Cgil, Savt Forestali e Uila Uil - ad una prima vista, sembra un refuso in sede di scrittura della deliberazione, e speriamo lo sia, in quanto aspettiamo ancora che il tavolo di trattativa, appositamente creato, dia una risposta soddisfacente alle problematiche dei lavoratori interessati".

Articolo del 03/02/2017