Incontro mobilità sindacati-Regione, Marchiaro (Filt): 'Esaminare distintamente i vari settori'

“Incontri in cui si faccia un’analisi approfondita dei vari settori della mobilità valdostana”. È la richiesta esplicitata da Cristina Marchiaro, segretario generale Filt Cgil Valle d’Aosta nel giorno dell’incontro con l’assessorato ai Trasporti. Spiega Marchiaro: “il tema della mobilità è vasto, perché va dalle ferrovie all’aeroporto fino ad arrivare ai TPL (trasporto pubblico locale). Non si può sicuramente pensare di analizzare tutte le situazioni mettendole nello stesso calderone, abbiamo così chiesto, come Filt, che vengano esaminati distintamente i vari settori della mobilità” dice la segretaria dei trasporti, che precisa: “Da parte dell’assessorato abbiamo ricevuto un riscontro positivo a questa nostra richiesta, come già avveniva con il predecessore peraltro, e i prossimi incontri (questo è stato per lo più cognitivo) saranno distinti per settori. Sappiamo che l’assessore sta predisponendo un calendario di incontri. Questo ci permetterà di affrontare con accuratezza le varie tematiche che riguardano la mobilità valdostana. È un periodo di emergenza sanitaria che mette in rilevanza varie problematiche. Come sindacato cercheremo di avere risposte che permettano di risolvere le difficoltà che emergono, rafforzate maggiormente dall’emergenza sanitaria attualemente in atto “.

Articolo del 11/11/2020