Incontro Segreterie Regionali - Proprietà della Saint Vincent Resort&Casinò

Si è tenuto questo pomeriggio alle  18:30 l'incontro tra il Presidente della Regione Augusto Rollandin, l'Amministratore della Saint Vincent Resort e Casinò Luca Frigerio e del direttore del Personale Rodolfo Buat e le OO.SS.

Le Segreterie Regionali Slc Cgil, Cisl Fisascat, Savt, Snalc, Uil Comunicazione e Ugl hanno presentato i punti unitari per la risoluzione della difficile situazione riguardante i lavoratori della Casa da Gioca di Saint Vincent:

• Attuazione integrale dell'accordo quadro siglato dalle parti il 21 ottobre 2013 e degli accordi conseguenti
  • Reale attuazione del contenimento dei costi aziendali (esempio: spese legali, esternalizzazioni e consulenze) e applicazione di un taglio netto degli sprechi
  • Riorganizzazione interna del lavoro con coinvolgimento delle organizzazioni sindacali
  • In materia di disposizioni sul mercato del lavoro dare attuazione all'articolo 4 della legge Fornero per l'esodo volontario
  • Riduzione delle retribuzioni dei Dirigenti e dell'Amministratore Unico
  • Rinegoziazione da parte dell'azienda dei superminimi e assegni individuali in base alla reale attività svolta, in particolare per i livelli apicali e sospensione di ulteriori aumenti di retribuzione individuali
  • Calendarizzare una verifica mensile tra le parti per una verifica sull'andamento della casa da gioco, sulle ricadute del piano di marketing e sulla gestione aziendale e prevedere la possibilità di recedere dall'eventuale accordo

Definite le misure contenute nei punti precedenti e quantificato il recupero in termini economici, le OO.SS. e le delegazioni saranno disponibili a:

Dare certezza del recupero delle somme eventualmente richieste ai dipendenti anche mediante la possibile emissione di titoli obbligazionari

L'eventuale accordo sindacale sarà sottoposto a referendum tra i lavoratori.

Articolo del 15/04/2014