CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Indennità di attrattività Oss, al via con le assemblee



Le Funzioni Pubbliche di Cgil, Cisl, Uil e Savt tornano nuovamente sulla mancata estensione dell'indennità di attrattività alle operatrici e operatori socio-sanitari, Oss. "Senza se e senza contare ma" puntualizzano le Organizzazioni sindacali "l’indennità di attrattività deve essere estesa a tutte le operatrici e gli operatori socio-sanitari . Non possiamo rimanere fermi a guardare, mentre vengono create disuguaglianze nel mondo del lavoro e, nel caso specifico, nel settore socio sanitario. Basta con questa politica delle discriminazioni tra lavoratrici e lavoratori. Basta con questa maniera di decidere delle vite professionali altrui, cercando di mettere lavoratrici e lavoratori della sanità gli uni contro gli altri.
La politica regionale deve mettersi in testa che l’indennità di attrattività deve essere data a tutti gli operatori e operatrici socio sanitari. Non esiste che vengano escluse queste importantissime figure, che davanti a situazioni non sempre facili ( vedi in primis la carenza di personale, che non fa altro che aumentare il carico di lavoro) vanno avanti lo stesso, portando a termine gli incarichi, sforzandosi anche di sorridere e cercando di trovare aspetti positivi, perché non ci si deve abbattere mai, ma è “umano” chiedersi perché “a loro niente indennità di attrattività”.  Davanti  alle ingiustizie non è accettabile fare finta di nulla e accettare passivamente. La questione è importante e deve essere assolutamente messa al centro della politica. Chiediamo un incontro urgente alla politica regionale perché si arrivi rapidamente a una soluzione, anche perché sulla questione, come Organizzazioni Sindacali, non indietreggeremo neanche di un millimetro. E se la politica regionale farà finta di nulla o cercherà sotterfugi per non affrontare la questione, siamo pronti ad azioni più incisive per far capire e soprattutto per ottenere giustizia. Intanto abbiamo programmato nei prossimi giorni assemblee nei luoghi di lavoro e sul territorio per informare tutte le operatrici e gli operatori socio sanitari su ciò che è successo e che sta accadendo. Su loro mandato si deciderà che azioni intraprendere, perché questo diniego da parte della politica regionale sulla questione della mancata indennità di attrattività , non deve passare sotto silenzio. Alle lavoratrici e ai lavoratori vogliamo sottolineare con determinazione che saremo sempre al loro fianco perché i loro diritti non vengano calpestati in nessun modo". 

Assemblea con le operatrici, gli operatori socio sanitari e con gli operatori tecnici lunedì 8 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle 17 al 4º piano dell’Ospedale Parini ad Aosta.  

Articolo del 05/01/2024

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop