Ivan Pedretti, segretario generale Spi Cgil, a Brissogne lunedì 20 maggio

Lunedì 20 maggio alle 14 presso centro polifunzionale Pâcou a Brissogne avrà luogo l’assemblea pubblica dei pensionati della Valle d'Aosta. L’assemblea di Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp-Uil e Savt Retraités sarà tenuta dal Segretario generale dello SPI-CGIL, Ivan Pedretti. Un’importante opportunità questa per discutere e approfondire, non solo la questione dei tagli del Governo, ma sarà anche l’occasione per avere un quadro generale delle proposte e delle rivendicazioni dei sindacati per la tutela delle pensioni, per una legge sulla non autosufficienza, per il diritto a curarsi, per un invecchiamento attivo e in salute e per una reale riduzione della tassazione. Contro l’indifferenza e i silenzi del Governo, per contrastare le politiche sbagliate verso le persone anziane e le loro famiglie, è più che mai necessaria un'ampia mobilitazione che coinvolga tutto il Paese. La manifestazione del 1° giugno in piazza San Giovanni a Roma ha proprio questo significato e i pensionati valdostani ci saranno! L'assemblea sarà anche l'occasione per fare il punto su quota 100 e sulla pensione di cittadinanza.

PROGRAMMA

Interventi a cura delle organizzazioni sindacali di Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp-Uil e Savt Retraités.

Conclusioni a cura di Ivan Pedretti.

Scarica allegato: LOCANDINA ASSEMBLEA UNITARIA BRISSOGNE

Articolo del 16/05/2019