La CGIL e la FLC CGIL Valle d’Aosta Sostengono le Ragioni della Mobilitazione Studentesca

I pesanti tagli previsti dal bilancio regionale nei prossimi anni potrebbero comportare una forte riduzione della qualità del sistema scolastico regionale e gli investimenti nelle grandi opere, sicuramente non prioritari, rischiano di sottrarre importanti  risorse da destinare al diritto allo studio, alla formazione e all’edilizia scolastica della Valle d'Aosta.

Riteniamo necessario che venga aperto  un confronto urgente con le parti sociali, che venga coinvolto il mondo studentesco valdostano e si definiscano le priorità negli investimenti e nella distribuzione delle risorse, mantenendo in primo piano l’istruzione e la formazione dei giovani.

Per tale ragioni invitiamo iscritti, simpatizzanti e cittadini a sostenere le ragioni degli studenti, partecipando, giovedì 20 febbraio 2014, alla mobilitazione studentesca che avrà inizio alle ore 8.00 partendo da Piazza Chanoux ad Aosta

Il Segretario generale Cgil Valle d’Aosta                           Il Segretario Regionale FLC-CGIL

Domenico Falcomatà                                                                          Katya Foletto

Articolo del 18/02/2014