Lavazza - Firmato l'Accordo per il Contratto Integrativo del Sito di Verrès

“In un contesto Regionale e Nazionale, non certo idilliaco, con una crisi che sta decimando posti di lavoro ed aziende, riuscire a chiudere una trattativa di contrattazione di secondo livello, in tempi relativamente brevi è un risultato importante e positivo la trattativa anche per alcuni versi impegnativa, ha portato alla stesura del nuovo Contratto Integrativo Aziendale, migliorativo sul piano normativo ed economico, che andrà a vantaggio dei 55 lavoratori a tempo indeterminato coinvolti” così le Segreterie Regionali Flai Cgil, Fai Cisl, Savt Industrie e Uila Uil della Valle d’Aosta in merito alla firma dell’accordo per il rinnovo triennale 2015/2017 del contratto integrativo del sito produttivo di Verrès della Lavazza spa.

Il contratto impegna l’azienda produttrice di caffè ed i lavoratori ad aumentare e migliorare la qualità delle produzioni e la qualità del lavoro; migliorate anche le relazioni industriali, che andranno in una ottica di maggiore partecipazione e coinvolgimento anche delle RSU aziendali. Aumentato anche il premio produttività variabile.

Articolo del 06/05/2015