Lavazza S.p.A. - Proclamato lo Stato di Agitazione

La dirigenza della Lavazza S.p.A. ha comunicato, in modo improvviso, alle Organizzazioni Sindacali Fai Cisl, Flai Cgil, Savt Industrie, e Uila Uil,  il trasferimento delle produzioni presso gli altri stabilimenti italiani del Gruppo e di dismettere, quindi, il sito produttivo di Verrès in tempi brevi, e più precisamente nel primo quadrimestre del 2016.

"È stata una dichiarazione improvvisa ed inaspettata, visto che il sito di Verrès ha dei parametri produttivi buoni e poco tempo fa era stata garantita la continuità dello stabilimento - sottolineano le Organizzazioni Sindacali - abbiamo chiesto, appena ricevuta la notizia, di convocare immediatamente un'assemblea straordianaria dei lavoratori su tutti i turni ed è stato deciso di mantenere operativa la produzione, proclamando però lo stato di agitazione per tutto il personale".

Fai Cisl, Flai Cgil, Savt Industrie e Uila Uil intraprenderanno, dopo le valutazioni del caso, tutte le azioni possibili per la salvaguardia dellavoro e il mantenimento dei lavoratori all'interno dell'azienda.

Articolo del 28/11/2015