CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Le Segreterie Regionali dei Trasporti Vigileranno sul Percorso di Sviluppo del Servizio Ferroviario


Le Segreterie Regionali dei trasporti, in riferimento ai tagli confermati da Trenitalia il 25 febbraio sul servizio ferroviario valdostano, sono intervenute nella seduta del Consiglio Regionale di ieri chiedendo un'incontro con i Capigruppo per affrontare la grave situazione che si sarebbe verificata dal 2 marzo.

Durante l'incontro è stata chiesta un'assunzione di responsabilità unanime al fine di bloccare la drastica decisione unilaterale da parte di Trenitalia.

Le OO.SS. sottolineano l'importanza delle azioni svolte ai vari livelli per la  risoluzione di tale problema; questo ha contribuito al ritiro dei tagli decisi dalla società.

Sulla base della risoluzione approvata in Consiglio Regionale che impegna "il Governo regionale a richiedere con urgenza la costituzione di un tavolo con il Ministero, Trenitalia e Rfi per definire l'intesa con lo Stato", le Segreterie Regionali terranno alta la guardia al fine di non ricadere di nuovo in una situazione di emergenza, pertanto tali tavoli dovranno essere incisivi, determinanti, costruttivi e risolutivi per il  trasporto ferroviario valdostano.

Le OO. SS. a nome e per conto di tutti i lavoratori e con il contributo degli utenti, saranno parte attiva e vigileranno affinchè il percorso di sviluppo e ammodernamento dell'intera rete ferroviaria valdostana ed il servizio di trasporto attualmente erogato, non sia rallentato artificiosamente per meri motivi politici e burocratici.

L'amministrazione regionale da questo momento in poi si dovrà impegnare a rilanciare un piano regionale dei trasporti collettivi che risponda in maniera adeguata alle richieste dell'utenza.

Articolo del 27/02/2014

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop