Letti elettrici distrutti, l’indignazione di Funzione Pubblica Cgil Valle D’Aosta

"Ormai la nostra Azienda Sanitaria segue questo andazzo. Agisce e non coinvolge nessuno. Siamo rimasti esterrefatti nel vedere caricare su un camion i letti elettrici dell'ospedale Parini di Aosta con l’obiettivo di essere distrutti". È il commento di Funzione Pubblica Cgil Valle d'Aosta, dopo la diffusione del video realizzato dal quotidiano La Stampa in relazione ai 400 letti elettrici mandati al macero.

"Possibile che non si sia trovata una soluzione diversa da quella della distruzione? Possibile che nessuna associazione si sia fatta avanti?" chiede Fp Cgil, che prosegue: "Un’azione di questo tipo, per la nostra organizzazione sindacale, deve essere stigmatizzata anche dall’assessorato regionale alla Sanità. L’economia valdostana sta vivendo periodi non felici, che ormai si accentuano di anno in anno e azioni di questo tipo sono uno schiaffo nei confronti di chi, tutti i giorni, lotta con la crisi, siano essi cittadini che associazioni di volontariato".

Articolo del 23/11/2019