Mancata Elezione del Presidente del Consiglio Regionale - Falcomatà 'Spettacolo Disarmante'

"Assistere allo spettacolo dove la politica continua ad avvitarsi su se stessa è disarmante. Si continuano ad allungare i tempi senza trovare soluzioni immediate, tempi che lavoratori e cittadini non hanno. La politica ha dimostrato per l'ennesima volta la sua lontananza dalla vita reale dei cittadini valdostani. Un'ennesima occasione persa" così il Segretario Generale della Cgil della Valle d'Aosta Domenico Falcomatà in merito al rinvio dell'elezione del Presidente del Consiglio Regionale e dell'Ufficio di Presidenza.

La Cgil della Valle d'Aosta sostiene da tempo che la politica della nostra regione debba trovare un assetto stabile che dia risposte ai bisogni delle persone schiacciate sempre di più da una crisi economica che sta toccando livelli preoccupanti.

Il Consiglio Regionale e i suoi rappresentanti hanno il dovere di rispondere alle urgenze che arrivano dal territorio, senza tergiversare, e trovare i giusti assetti che permettano alla Valle d'Aosta di affrontare con adeguati investimenti le diverse problematiche legate al lavoro, al welfare e all'occupazione.

"Risposte che con un dibattito politico, spesso autoreferenziale e sterile, faticano ad arrivare - conclude Falcomatà - riproducendo il solito teatrino che continuiamo a vedere da troppo tempo e che deve finire, in un modo o nell'altro, nel più breve tempo possibile"

Articolo del 27/01/2015