CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Mobilità Svap e Piano Trasporti, Incontro OO.SS. Regione e Confindustria


 

Le OO.SS. dei trasporti CGIL, CISL, SAVT, UIL, della Valle D’Aosta, unitamente ai delegati aziendali si sono incontrate oggi in Confindustria con i responsabili della Società SVAP , per esaminare le richieste presentate dall’Azienda in attivazione delle procedure di mobilità per 15 lavoratori in servizio.

Dopo ampia discussione tra le parti per trovare una soluzione positiva al mantenimento occupazionale, si è deciso di aggiornare la riunione al 13 febbraio prossimo, per permettere di acquisire tutte le informazioni, compreso le decisioni che saranno assunte dal governo regionale necessarie a scongiurare i licenziamenti.

Le OO.SS. Confederali dei trasporti prendendo atto delle aperture aziendali per risolvere positivamente la situazione venutasi a creare, hanno evidenziato la necessità e volontà di ricorrere a tutte le soluzioni possibile per garantire la continuità occupazionale e preservare la professionalità dei lavoratori che operano all’interno della SVAP.

FILT – CGIL / FIT – CISL / SAVT – TRASP / UIL – TRASP , si sono altresì riservate di attendere le risposte della Regione nella persona dell’Assessore ai trasporti Aurelio Marguerettaz in relazione alle richieste espresse nell’incontro di venerdì 24.01.2014 recuperando anche, risorse aggiuntive da destinare nel bilancio 2014 per il settore del trasporto pubblico locale indispensabile per il mantenimento ed il rilancio dell’intero settore. 

Articolo del 28/01/2014

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop