CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti: la Valle d’Aosta a Milano


Cgil, Cisl, Uil hanno deciso di avviare una fase di mobilitazione unitaria dal titolo “Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti” che vedrà la realizzazione di tre manifestazioni interregionali al Nord, al Centro e al Sud. In vista dell’appuntamento di sabato 13 maggio, a cui parteciperà anche la Valle d'Aosta, si stanno svolgendo in tutta la regione iniziative unitarie e assemblee sui luoghi di lavoro.

Per Cgil Cisl Uil il cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali del Paese non è più rinviabile. Nello specifico i sindacati chiedono un cambio di rotta in materia di riforma del fisco con una maggiore tassazione degli extraprofitti e una forte riduzione del carico su lavoro e pensioni. Al governo si chiede di attivare politiche che abbiano tra gli obiettivi un mercato del lavoro inclusivo, la lotta alla precarietà e un sistema di formazione concreto e continuativo.

Tra le principali richieste maggiore sicurezza sui posti di lavoro, eliminando i subappalti a cascata e incontrollati, una riforma del sistema previdenziale che tenga conto dei giovani e politiche industriali condivise per una transizione ambientale sostenibile. Pertanto, le organizzazioni sindacali Cgil Cisl Uil Valle d'Aosta  invitano lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati e la cittadinanza a partecipare alla mobilitazione di Milano di sabato 13 maggio con appuntamento alle ore 10.30 presso l’Arco della Pace.
 

Scarica allegato: Una nuova stagione del lavoro e dei diritti

Articolo del 05/05/2023

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop