CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Poste Italiane Chiuso Positivamente il Conflitto di Lavoro


Nella giornata di ieri, 17 aprile 2014, si sono incontrate Poste Italiane e le Organizzazioni Sindacali della Valle d'Aosta per la disamina della situazione organizzativa della Regione.

E' stato positivamente chiuso il conflitto di lavoro e si sono trovate soluzioni sui problemi inerenti i lavoratori nel Servizio Postale e nel Mercato Privati.

Servizio Postale

Al fine di migliorare la finalizzazione della corrisponza e efficientare il processo di lavorazione, Poste Italiane nel secondo semetre di quest'anno, trasferirà le attività di ripartizione a portalettere del corriere indescritto, attualmente non diviso a portalettere, presso il C.M.P. di Torino. Gli addetti alla lavorazione interne saranno applicati sulle restanti attività, inclusa la gestione delle attività di consegna delle inesitate. Le parti hanno concordato di effettuare un incontro entro il mese di giugno per un'analisi di dettaglio del progetto, preceduto da un passaggio relazionale da tebersi con la Ram di competenza nei prossimi giorni.

Mercato Privati

- Si avvierà da subito un'indagine conoscitiva tra tutto il personale dei Servizi Postali finalizzato al passaggio verso la sportelleria di 2 risorse. Le persone che aderiranno a tale indagine effettueranno specifici colloqui per una valutazione di idoneità allo svolgimento della nuova mansione.
- Relativamente al personale inserito nel presente anno con contratto Part Time in ambito sportelleria, verranno effettuati specifi percorsi per favorirne l'attitudine a ricoprire il ruolo di DUP monoperatore secondo le modalità in atto, con conseguente trasformazione del contratto di lavoro a Full Time secondo le consuete modalità operative.
- Inserimento dall'esterno, con contratto di somministrazione, 3 risorse per attivitàdi sportelleria, preferibilmente in possesso del diploma di laurea triennale ed in grado di interloquire con la clientela di lingua francese. I contratti avranno la durata di 3 mesi, a valle dei quali a fronte di positiva valutazione le risorse saranno avviate al previsto iter per l'assunzione a tempo determinato.
- Assunzione dal mercato esterno di 1 Promotore Finanziario

Le Segreterie Regionali si riservano di valutare nel dettaglio la bontà delle azioni organizzative previste per l'ambito organizzativo dei servizi postali, dichiarano che sono state date positive risposte ai temi che avevano dato origine a conflittualità di lavoro chiusa negativamente il 6 febbraio scorso.

Articolo del 18/04/2014

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
Ufficio Vertenze Legali
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
AUSER
FEDERCONSUMATORI

XVIII Congresso
Vai allo scaffale delle nostre riviste

La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Rassegna.it
Radio Articolo 1
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop