Precari della Scuola - Eventuale Ricorso per l'Inserimento nelle GAE
Si è svolto ieri pomeriggio all'Ipr di Aosta, un incontro tra le Segreterie Regionali di Flc Cgil e Savt Ecole in merito al possibile ricorso per l'inserimento nelle GAE degli insegnanti precari.
"Ad oggi non c'è alcuna certezza che il ricorso porti a buon fine - ha detto il Segretario Generale della Flc Cgil Katya Foletto - però bisogna sempre tenere una porta aperta e questo lo permette. In tutta Italia si stanno facendo ricorsi di questo tipo, quindi chiunque intenda partecipare per non lasciare nulla di intentato è libero di farlo. Chi oggi ha l'abilitazione è escluso dalle graduatorie in esaurimento, potrà accedere soltanto tramite un futuro concorso".
"Ci tengo a sottolineare che come Flc - conclude il segretario della Flc Regionale - non sosteniamo una campagna vertenziale come questa però non vogliamo che venga preclusa nessuna opportunità".
Chi può essere interessato al ricorso:
- I laureati in Scienze della Formazione Primaria e non esclusi nelle GAE e immatricolati in SFP dal 2008- in poi;
- I diplomati magistrali ed affini entro l'anno 2002
- Gli abilitati mediante TFA
- Gli abilitandi mediante PAS
- I depennati dalle Graduatorie ad Esaurimento
- Gli abilitati a diverso titolo non attualmente inseriti nelle GAE
Per qualsiasi tipo di informazione si può contattare la Flc della Valle d'Aosta in Via Binel 24, Tel. 016-5-.271644/45, email flc@cgil.vda.it
Articolo del 21/05/2014
|