Presidio ad Aosta venerdì 3 ottobre in piazza Arco d'Augusto
La CGIL Valle d'Aosta indice lo Sciopero Generale di tutti i settori pubblici e privati per venerdì 3 ottobre 2025 per difendere la missione umanitaria "Flotilla per Gaza", i valori di pace e la popolazione civile palestinese.
Questa mobilitazione è un atto necessario per denunciare l'aggressione subita dalla spedizione e per riaffermare la solidarietà del mondo del lavoro contro l'orrore, il calpestio del diritto internazionale e la crisi umanitaria a Gaza.
"È il momento di scendere in piazza. Non limitiamoci a indignarci: partecipiamo attivamente al presidio. La nostra voce unita e la nostra presenza fisica in Piazza Arco d'Augusto sono l'unica risposta degna contro chi calpesta i diritti umani e la pace."
La CGIL VdA invita cittadini, lavoratori e studenti a partecipare al presidio che si terrà ad Aosta in Piazza Arco d'Augusto dalle ore 9.30 del 3 ottobre per chiedere l'immediato cessate il fuoco, sostenere la Flotilla e difendere i principi costituzionali di solidarietà e democrazia.
La massima adesione è cruciale per mostrare l'opposizione della comunità valdostana alla guerra e alla barbarie.
Scarica allegato:
Presidio piazza Arco d'Augusto 3 ottobre
Articolo del 02/10/2025
|