CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Primo Maggio: manifestazione a Pordenone e concertone a Roma


“Il Primo Maggio è l'occasione per mettere al centro il lavoro e ribadire che l'occupazione non si crea cambiando le regole, specie quando costruiscono più precarietà, ma facendo investimenti e trovando soluzioni alla crisi”così il Segretario d'Organizzazione CGIL, Vincenzo Scudiere nel corso della conferenza stampa di presentazione del Concerto del Primo Maggio che si è tenuta questa mattina presso la sede RAI in viale Mazzini a Roma.

La festa dei lavoratori, come ricordato da Scudiere verrà celebrata con la tradizionale manifestazione unitaria che quest'anno attraverserà le strade di Pordenone città sede dello stabilimento Electrolux, vertenza simbolo per quanto riguarda il tema della politica industriale. Il corteo, che vedrà la partecipazione dei segretari generali di CGIL, CISL E UIL, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, partirà da largo San Giovanni Bosco alle ore 8.30 per raggiungere piazza XX settembre dove si terranno i comizi conclusivi.

Nel pomeriggio consueta maratona musicale promossa da CGIL, CISL e UIL. Appuntamento quindi alle ore 15:00 a Roma in piazza San Giovanni per il concertone, uno degli eventi, come sottolineato da Scudiere “tra i più partecipati d'Europa, e che sia pur tra tante difficoltà, da 25 anni riusciamo a realizzare, una tradizione che va conservata”.

L'edizione 2014 del Concerto del Primo Maggio seguirà il tema artistico: “Le nostre storie. Accordi e isaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani”. Un omaggio alla storia del nostro Paese attraverso la la musica di grandi artisti e la voce di importanti ospiti tra cui Aldo Cazzullo, Carlo Petricni, Giancarlo De Cataldo, Federica Sciarrelli, Max Paiella, Nino Frassica.

Tra gli artisti che si alterneranno sul palco:L'OrageClementino, Bandabardò, Piero Pelù, Rocco Hunt, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 Sax Del Conservatorio Di Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli, Crifiu. L'edizione 2014 sarà presentata da Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola. Saranno il regista e attore Edoardo Le, la giornalista e scrittrice Francesca Barra e Dario Vergassola, a condurre la diretta di Rai3
 

Articolo del 30/04/2014

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
Ufficio Vertenze Legali
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
AUSER
FEDERCONSUMATORI

XVIII Congresso
Vai allo scaffale delle nostre riviste

La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop