Referendum Casinò - Gaillard 'I Lavoratori hanno Fatto la Loro Parte ora Tocca all'Azienda'

Martedì prossimo, visto l'esito del referendum tra i lavoratori, verrà siglato dalle organizzazioni sindacali l'accordo con la Casa da Gioco di Saint Vincent.

"Ci tengo a sottolineare come i lavoratori, attraverso il voto abbiano scelto il male minore - sottolinea Vilma Gaillard, Segretario Generale della Slc Cgil della Valle d'Aosta - hanno ritenuto valida l'alternativa alle disdette proprio perchè ha un impatto  inferiore sulla parte retributiva ed è contenuto nel tempo".

Un referendum dove comunque i no non sono stati pochi.

"Il numero  dei no all'accordo fa capire che c'è una fiducia ancora da conquistare da parte della nuova dirigenza. L'azienda adesso non ha più scusanti, non potrà più imputare all'alto costo del lavoro la responsabilità di una mancata crescita".

Conti che, al di là del risparmio sul costo del lavoro, devono ancora essere rivisti.

"Chiediamo che l'azienda mantenga i suoi impegni, il taglio sugli stipendi non è sufficiente a mettere in sicurezza i conti. Vigileremo affinchè la riorganizzazione del personale avvenga in maniera onesta e trasparente e chiederemo conto di come verranno investiti i tagli fatti ai lavoratori".

Una Casa da Gioco che dovrà quindi investire su contenimento dei costi e marketing.

"L'azienda ora non ha più scuse, dovrà attuare quelle politiche di marketing e di contenimento dei costi necessarie al suo rilancio. I lavoratori hanno fatto la loro parte, ora tocca all'azienda".

Articolo del 20/10/2015