RFI e Trenitalia, dal 24 al 27 Novembre le Elezioni di Rsu e Rls - Ecco i Nostri Candidati

Fra pochi giorni, dal 24 al 27 novembre prossimi, le lavoratrici e i lavoratori di RFI, Trenitalia,
Italferr, Ferservizi, FS, Sistemi Urbani, Italcertifer torneranno finalmente ad eleggere i loro rappresentanti nelle RSU e i loro RLS.

Torneranno a votare, finalmente, esattamente dopo undici anni dalle ultime elezioni precedenti, cioè ben troppo oltre la normale scadenza triennale delle RSU. Undici anni che, per diverse ragioni, rendono queste elezioni una sorta di “prima volta”.

In una fase di duro attacco al Sindacato, al lavoro ed alle condizioni di lavoro, la Cgil individua nei luoghi di lavoro il punto di solidità del proprio insediamento, da rafforzare e sviluppare.

La Filt Cgil  è fortemente impegnata affinché il rinnovo di RSU e RLS rappresenti una straordinaria occasione di dibattito tra i lavoratori interessati sulle prospettive dell’Azienda e del lavoro e, dopo il voto, affinché gli eletti possano esercitare con competenza, responsabilità e autonomia, i loro fondamentali ruoli di rappresentanza.

La Filt Cgil della Valle d'Aosta presenta le proprie candidature sul nostro territorio, in modo che tutti i lavoratori e lavoratrici presenti nella nostra regione abbiano la possibilità di scegliere da chi farsi rappresentare all'interno della nostra organizzazione. Perché la Cgil vuole rappresentare tutto il mondo del lavoro nelle Ferrovie.

I nostri candidati Trenitalia

RSU