Rinnovo contrattuale Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e Motorizzazione Civile

In assenza di un riscontro alla richieste di incontro delle Organizzazioni Sindacali del 28 giugno 2018, i sindacati hanno inviato una serie di documenti, accompagnati da una raccolta firme alla Presidente della Regione Autonoma Valle d'Aosta, Nicoletta Spelgatti. Nello specifico i sindacati hanno inviato:

• documento sottoscritto dal personale operativo dei Vigili del Fuoco, in cui viene richiesta pari dignità rispetto ai colleghi alle dipendenze del Ministero degli Interni. Nell’eventualità che l’amministrazione regionale non possa garantire equità di trattamento economico rispetto a quanto percepito a livello nazione, auspicano che vengano fatte le dovute considerazioni volte ad attivare i canali necessari per consentire nuovamente il transito del personale nel corpo nazionale dei VVF.
  • documento sottoscritto dal Corpo Forestale con la richiesta della parificazione dell'indennità pensionabile come per le forze di Polizia nazionali e di un adeguato sviluppo di carriera
  • documento sottoscritto dagli operatori della Motorizzazione Civile, per l'adeguamento delle loro condizioni professionali, così come per la stessa Struttura della Provincia autonoma di Trento, piuttosto che delle regioni, dove è rimasta in capo allo Stato.

FP CGIL Igor De Belli

CISL FP Barbara Abram