Rsu Rai, il 22 e il 23 ottobre le elezioni
Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre si terranno le elezioni per le Rsu Rai. Entra nel dettaglio Barbara Capelli, segretario regionale Slc: "Anche in Valle d'Aosta come in tutte le sedi Rai del territorio nazionale si voterà. I nostri due candidati sono Rosa Bisci (Rsu) e Nicola Paludi (Rls).
Sono sicura che anche nella nostra regione il lavoro di Nicola e di Rosa, storici iscritti Slc, sono e rimangono punti fermi per i lavoratori della sede valdostana, soprattutto per i giovani arrivati in Valle da poco tempo e che hanno riposto subito fiducia nella Slc Cgil. Deve essere chiaro che il nostro agire è diretto alla ricomposizione del mondo del lavoro e a una più efficace azione solidaristica tra lavoratrici e lavoratori
Anche in Valle d'Aosta le elezioni, indispensabili per rafforzare la rappresentanza sindacale e democratica, dovranno tener conto di alcuni elementi fondamentali per una piena partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Rai. Abbiamo davanti a noi un periodo colmo di appuntamenti, tra cui il più importante il rinnovo del contratto. Per questo motivo auguro a Nicola e Rosa buon lavoro e un grazie particolare per l'impegno, che ci mettono tutti i giorni a sostegno di un posto di lavoro degno di tale nome!"
Articolo del 16/10/2019
|