SABATO 24 MARZO L'INCA IN PIAZZA - Giornata della Tutela 
															 
															
															
															
															
                                                                        
                                                                La CGIL e  il Patronato INCA organizzano per sabato 24 marzo, in oltre 150 piazze d’Italia una giornata di presenza e di mobilitazione per rilanciare il tema dei diritti e della tutela individuale per rispondere ai bisogni dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani e dell’intera cittadinanza. 
Anche ad Aosta la CGIL e il suo Patronato saranno presenti alle Porte Praetoriane con un Gazebo allestito ad ufficio mobile, dalle ore 10,30 alle ore 18.00 per informare i cittadini dei loro diritti e delle tutele che l’INCA-CGIL mette a disposizione.  
Sarà una giornata in cui parte dei servizi, delle informazioni, della compilazione di alcune pratiche - normalmente forniti nelle sedi della CGIL - verrà data in piazza. 
Negli spazi dei Gazebo oltre al materiale informativo a disposizione dei cittadini, saranno attive due postazioni informatiche attraverso le quali le persone interessate potranno: 
conoscere la data di pensionamento;  
verificare l’effettivo versamento dei contributi previdenziali;  
essere informate su cosa fare in caso di infortunio sul lavoro o malattia professionale; 
avere informazioni su come richiedere il bonus bebè o bonus asilo nido; 
essere informate su come rinnovare o richiedere il permesso di soggiorno; 
avere le informazioni sull’accesso alla disoccupazione, all’anticipo pensionistico (ape sociale e ape volontaria) e sulla nuova normativa riguardante i lavori usuranti. 
La Giornata "INCA in Piazza” oltre a far conoscere di quali tutele i cittadini possono usufruire attraverso il Patronato, sarà anche l’occasione per far conoscere il lavoro e le molteplici attività che quotidianamente svolgono nella nostra regione gli operatori del Patronato per migliaia di persone.  
																	
																		Scarica allegato: 
																		volantino_inca_in piazza.pdf 
																	 
																
																Articolo del 21/03/2018 
															
															 |