Sanità pubblica e per tutti

"Sanità: pubblica e per tutti. Le nostre proposte per il Servizio Socio Sanitario Nazionale”. In occasione di questo importante appuntamento che si svolgerà a Roma, Funzione Pubblica Cgil Valle d’Aosta organizza per sabato 10 ottobre una conferenza stampa alle 10.30 nel salone della Cgil ad Aosta in via Binel n°24. La salute deve essere sempre al primo posto. Condividiamo in toto i punti principali che saranno al centro dell'iniziativa pubblica promossa da Fp e da Cgil nazionale a Roma. Fp Cgil Valle d'Aosta parteciperà all'assemblea nazionale dal salone della Cgil ad Aosta in conference call.

I cardini del cambiamento per la salute sono:

•Un modello organizzativo incentrato sulla presa in carico delle persone nell'intero arco della loro vita.
•Il lavoro.
•Un nuovo patto istituzionale fra Stato e Regioni finalizzato ad una reale universalità del diritto alla salute.
•Un piano pluriennale trasparente di investimenti mirati anche all'innovazione.

La conferenza stampa sarà anche l’occasione per fare il punto sulla questione della sanità valdostana.

Articolo del 30/09/2020