Sblocco Cig in Deroga - Falcomatà 'Soddisfazione per i Lavoratori'

“Apprendiamo con soddisfazione che si è finalmente sbloccata la situazione in merito alla Cig in deroga del 2015, soddisfazione perchè i lavoratori interessati potranno avere le indennità non percepite fino ad oggi” così Domenico Falcomatà, segretario generale della Cgil della Valle d’Aosta in merito allo sblocco dei pagamenti, autorizzato dal Ministero del Lavoro, degli ammortizzatori sociali in deroga per l’anno 2015.

558.763 euro per 144 lavoratori, un numero non certo esiguo, soprattutto in un periodo non facile per l’economia della nostra regione e per la situazione in cui vertono molte famiglie valdostane.

“Questo risultato – conclude il Segretario – è anche dovuto all’impegno e alla perseveranza della Cgil che fino ad oggi non ha mai sottovalutato questo grave problema e che ha percorso tutte le strade possibili affinchè la situazione si sbloccasse”.

Articolo del 24/06/2015