Scuola Valdostana - Foletto 'Chiediamo le Dimissioni dell'Assessore Rini'

A seguito della "risoluzione consensuale" del contratto di lavoro della Sovraintendente agli Studi Giovanna Sampietro, la Flc Cgil della Valle d'Aosta sottolinea come le continue debacle dell'Assessorato in merito alla gestione della scuola valdostana, ultimo esempio è stato il fallimento del progetto "Ecole en Langues Vda", siano sotto gli occhi di tutti.

Le problematiche della scuola vanno gestite in maniera più strutturata e seria, con un vero progetto e non con soluzioni "una tantum", coinvolgendo in maniera più inclusiva lavoratori, famiglie e studenti. Bisogna conoscere i veri problemi della scuola, dell'università e della formazione, operando non per slogan, per dare risposte concrete ad un settore oggi strategico e che presenta numerose criticità.

"Questo segnale è l'ennesimo di una politica che non sa dove sta andando - dice Katya Foletto, Segretario Regionale della Flc Cgil della Valle d'Aosta - chiediamo quindi, prendendo atto delle dimissioni della Sovrintendente, le dimissioni dell'Assessore Regionale all'Istruzione e Cultura Emily Rini".

Articolo del 05/02/2015