CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Situazione Microcomunità - Richiesto Incontro Urgente alla Regione


I Segretari Regionali di Cgil, Cisl, Savt e Uil unitamente ai Segretari Regionali dei Pensionati hanno appreso, oltre che dalle organizzazioni di categoria del pubblico impiego, anche dagli organi d’informazione che ne hanno dato ampia diffusione, delle intenzioni della Regione di procedere alla riorganizzazione ed esternalizzazione della gestione delle Microcomunità.

Nel ritenere preoccupante quanto sta emergendo, ribadiscono, come peraltro più volte fatto presente all’Assessore alle Politiche Sociali, che su tematiche di tale rilevanza è necessario il coinvolgimento anche delle Organizzazioni Sindacali Confederali e dei pensionati.
Essendo, infatti, temi di carattere generale, oltre all’aspetto puramente riorganizzativo e alle ricadute sul personale dipendente, le scelte del Governo Regionale avranno conseguenze sulla qualità del servizio di assistenza e sul modello di welfare fino ad oggi garantito nella nostra regione.

A questo proposito le Organizzazioni Sindacali Conferderali e di Categoria hanno inviato ieri, lunedì 4 aprile, una richiesta di incontro urgente al Presidente della Regione e all'Assessore alla Sanità per discutere tali gravi problematiche.

 

Scarica allegato: La Lettera

Articolo del 05/04/2016

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso
Bonus 2024
Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop