CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Spi Cgil - Carla Cantone 'Abbiamo Davvero Bisogno di un'altra Europa'


"Nelle elezioni europee del prossimo 25 maggio c'è in gioco molto. Se fino a poco tempo fa abbiamo fatto fatica a capire a che cosa serve l'Europa e che cosa si decide a Bruxelles, oggi è diverso. Lo abbiamo provato sulla nostra pelle. Parlo di quell'austerity che ha costretto i pensionati italiani insieme ai giovani e ai lavoratori a fare tanti sacrifici in questi anni". così, pochi giorni fa, il segretario generale dello Spi Cgil, Carla Cantone, ha fatto il punto in un'intervista all'agenzia Dire.

Con queste elezioni, dice il Segretario dello Spi "i cittadini europei hanno ora la possibilità di dire loro come intendono uscire dalla crisi, senza più subire misure che hanno colpito sempre e solo le fasce più deboli lasciando inalterati i grandi privilegi e le grandi rendite. Il voto del 25 maggio serve proprio a questo, ad indirizzare l'Europa verso una strada nuova basata sulla redistribuzione della ricchezza, sulla giustizia sociale e sull'equità".

"Abbiamo davvero bisogno di un'altra Europa - ha concluso - quella sociale, che sia profondamente diversa da quella che abbiamo avuto finora, ovvero quella finanziaria. Un'Europa che abbia al centro della sua azione la Carta dei diritti dei cittadini e, per quel che riguarda le persone che lo Spi rappresenta, anche di una Carta dei diritti degli anziani".

Articolo del 22/05/2014

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso
Bonus 2024
Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop