Svap, Salvi i 15 Posti
Questa mattina, presso la sede della Confindustria della Valle d'Aosta, le Segreterie Regionali dei trasporti Filt-Cgil, Fit-Cisl, Savt Trasporti e Uil-Trasporti, unitamente ai delegati aziendali, hanno incontrato la Società Svap, per affrontare le problematiche relative all'attivazione della procedura di licenziamento di 15 lavoratori.
Le parti hanno concordato di attivare per un numero massimo di 10 unità a settimana, la cassa integrazione in deroga per 3 mesi, che verrà applicata a rotazione e sarà oggetto di verifiche con le OO.SS. in sede aziendale.
La Svap a fronte della concessione del suddetto ammortizzatore ha dichiarato la propria disponibilità a ritirare la procedura di licenziamento.
Le Segreterie Regionali dei Trasporti nel contempo, in riferimento alla risposta ricevuta dall'Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione Autonoma Valle d'Aosta Aurelio Marguerettaz il 10 febbraio, con la quale non vengono prese in considerazione le richieste fatte che riguardano il ripristino degli orari della linea 2,3 e navetta verde, al fine di poter dare immediata risposta ai disagi degli utenti, attiveranno, con determinazione, ogni forma di dialogo, di confronto e di coinvolgimento di tutte le parti per un trasporto pubblico collettivo senza tagli ai servizi per gli utenti e di conseguenza ai livelli occupazionali.
Articolo del 13/02/2014
|