CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Tari e Tasi - Cgil,Cisl, Savt e Uil non Sono mai state Sentite sui Criteri per l'Esenzione


 A seguito della deliberazione del Consiglio Comunale di Aosta di martedì 29 aprile, riguardante la disciplina delle agevolazioni Tasi e Tari, e a seguito delle dichiarazioni su "La Stampa" dell'Assessore alle Finanza del Comune Carlo Marzi che ha sottolineato come "Cgil, Cisl, Savt e Uil ci hanno suggerito di non utilizzare gli indicatori Isee visti tutti i cambiamenti in corso", le Segreterie Regionali in modo unitario esprimono tutto il loro stupore e la loro contrarietà a quanto affermato.

L'amministrazione comunale non ha mai convocato, informato o sentito le OO.SS. in merito all'abbandono dell'Isee per le esenzioni di Tasi e Tari, che non hanno mai sollecitato tale provvedimento.

Cgil, Cisl, Savt e Uil hanno incontrato l'Amministrazione Comunale il 17 marzo scorso in merito allo "Sportello Informativo del Contribuente" dove non si è mai affrontato l'argomento delle agevolazioni su base del reddito e l'abbandono dell'Isee, si è discusso invece del modello IRSEE, con il suggerimento di attendere l'evoluzione della normativa nazionale.

Le Segreterie Regionali prendono ogni distanza dalle affermazioni dell'Assessore Comunale, invitano l'Assessore a rivedere le proprie dichiarazioni che risultano false ed inopportune e sottolineano con fermezza la totale estraneità alla volontà dell'abbandono dell'Isee quale criterio di esenzione per Tasi e Tari.

Articolo del 02/05/2014

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
Ufficio Vertenze Legali
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
AUSER
FEDERCONSUMATORI

XVIII Congresso
Vai allo scaffale delle nostre riviste

La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop