Verso il Congresso...Assemblea Spi ad Aosta

Si è svolta la settimana scorsa, il 6 febbraio, l'Assemblea precongressuale dello Spi-Cgil di Aosta, che comprende gli iscritti del capoluogo regionale e dei paesi della plaine.

Un'incontro molto partecipato che ha visto la presenza di circa 100 pensionati, con un dibattito interessato e costruttivo sui documenti congressuali.

I lavori, cominciati alle 14:45, hanno visto l'illustrazione dei due documenti congressuali; il compagno Alessandro Bortot ha illustrato il documento della minoranza “Il sindacato è un’altra cosa” di cui primo firmatario il compagno Giorgio Cremaschi. Il segretario generale Gaetano Maiorana ha illustrato invece il documento della maggioranza “Il lavoro decide il futuro” di cui è prima firmataria il Segretario Nazionale della CGIL Susanna Camusso.

Con l’illustrazione dei documenti si è così aperto il dibattito e gli interventi,  tutti qualificati e di altissimo contenuto, hanno visto la partecipazione dei compagni: Celentano Lucio, Quarello Angelo, Albertinelli Bruno, Silani Michele, Carlassare Annunziato.

L’esito delle votazioni, per definire il numero dei delegati al congresso,  è stato:

• 61 voti a favore del documento 1, pari al 75%
  • 20 voti a favore del documento 2, pari al 25%