CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Vigili del fuoco e Corpo forestale della Valle d’Aosta, proclamato lo stato di agitazione


Le Organizzazioni Sindacali -Fp Cgil, Cisl Fp, Savt Fp e Conapo- hanno proclamato venerdì 25 luglio lo Stato di agitazione del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale della Valle d'Aosta.

La Legge Regionale 3/2024 di istituzione del Comparto Soccorso e sicurezza è rimasta priva di contenuti visto che i disegni di legge per l'ordinamento e la disciplina dei due Corpi sono stati esclusi dalla discussione in Consiglio.

Per l'ennesima volta non sono state date risposte concrete alle lavoratrici e ai lavoratori del settore, che aspettano da anni l'equiparazione delle loro condizioni a quelle dei loro colleghi e colleghe nazionali.

Si è creato un contenitore vuoto, una legge fine a se stessa, nonostante vi fosse stato un impegno formale da parte dell'amministrazione di portare a termine, entro la fine dell'attuale legislatura, l'iter legislativo dal quale partire per la riorganizzazione e contrattazione specifica.

In sostanza, portare a termine l'iter legislativo avrebbe potuto aggiungere un secondo tassello determinante per dare la giusta risposta a chi ogni giorno con abnegazione e impegno garantisce la sicurezza della nostra comunità e dell'ambiente. 

Articolo del 28/07/2025

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop