CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Casinò de la Vallée, una situazione inaccettabile


La Slc Cgil, la Fisascat Cisl, il Savt, la Uil Comunicazione e lo Snalc hanno inviato il 31 ottobre scorso una lettera all'Amministratore Unico del Casinò de la Vallée Lorenzo Sommo, al Direttore Generale Gianfranco Scordato, al Presidente della Regione Augusto Rollandin e all'Assessore al Bilancio Ego Perron in merito alla situazione della Casa da Gioco.

Le Organizzazioni Sindacali denunciano "Le ennesime manifestazioni da parte del management aziendale di poca sensibilità e rispetto dei ruoli nella gestione delle relazioni industriali e del personale, agendo in modo unilaterale e in libera interpretazione nell'applicazione degli accordi sindacali sottoscritti. Consuetudini che all'improvviso vengono meno e diventano meri strumenti per giustificare il recupero del costo del lavoro e lasciano intravvedere le reali condizioni di crisi che sta attraversando il Casinò de la Vallée".

Tutto ciò nonostante il sindacato continui ad incontrare il vertice dell'azienda al quale viene "ripetutamente chiesto di fornire un piano di riorganizzazione complessivo che preveda assetti e organizzazione del lavoro coerenti con le condizioni oggettive che l'azienda sta attraversando".

Una situazione che per la Slc Cgil, la Fisascat Cisl, il Savt, la Uil Comunicazione e lo Snalc è "inaccettabile" e per la quale "cominciamo ad avere il dubbio che l'incapacità di proporre ed intraprendere idonee iniziative per l'inversione di tendenza, che è oramai improrogabile, stia diventando l'alibi per non assumersi la responsabilità a tutti i livelli".

Le Organizzazioni Sindacali richiedono "l'immediata sospensione delle comunicazioni aziendali emanate successivamente all'incontro del 27 ottobre 2016, il ripristino di corrette relazioni industriali che rispecchino la storia sindacale del Casinò e il rispetto dell'accordo dell'ottobre 2015, non solo nella parte sul recupero dei costi (in particolare del personale) ma sulla crescita degli introiti".

"La situazione - concludono - richiede da parte nostra una presa di posizione decisa e coerente con questa denuncia e ci riserviamo pertanto di intraprendere le eventuali iniziative per tutelare i lavoratori". 

Articolo del 02/11/2016

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop