Casinò - Proclamato lo sciopero generale

Facendo seguito alla stato di agitazione proclamato nei mesi scorsi in virtù delle vicende che hanno portato all'apertura della procedura di licenziamento collettivo con nota del 20 febbraio, ai sensi della legge 223/91, e considerato che a tutt'oggi non si sono manifestate le condizioni per arrivare ad una soluzione alternativa e al ritiro della procedura stessa, le Segreterie Regionali di categoria indicono lo sciopero generale dei lavoratori della Casinò de la Vallée per l'intera giornata del 19 giugno.

Le modalità:

• lavoratori giornalieri: astensione dal lavoro per l'intera durata dell'orario di lavoro del giorno 19 giugno;
  • lavoratori coinvolti nella turnazione h24: dalle ore 4 del giorno 19 giungo alle ore 4 del giorno 20 giungo;
  • lavoratori coinvolti con l'attività dei tavoli da gioco: dall'orario di apertura del giorno 19 fino alla loro naturale chiusura prevista ai sensi delle differenti turnazioni.

Si diffida fin da questo momento l'azienda a mettere in atto eventuali azioni di sostituzione del personale in sciopero attraverso l'utilizzo di personale esterno o interno con cambio di mansioni, altrimenti sarà nostra cura perseguire l'azienda nelle dovute sedi per comportamento antisindacale ai sensi dell'art 28 dello statuto dei lavoratori.

Articolo del 14/06/2017