CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Casinò - Proseguono gli incontri per scongiurare i licenziamenti


Proseguono gli incontri delle Organizzazioni Sindacali per scongiurare la procedura dei 264 licenziamenti al Casinò de la Vallée. Ieri mattina a Palazzo Regionale si è svolta una riunione con il Presidente della Regione Pierluigi Marquis, l'Assessore al Bilancio Albert Chatrian e l'Amministratore Unico Giulio Di Matteo.

La proprietà e l'amministratore unico, come negli incontri precedenti, hanno sottolineato la volontà di addivenire ad una soluzione per evitare la procedura di licenziamento, ipotizzando una proroga al 30 maggio.

"Abbiamo ribadito la nostra disponibilità al confronto e a trovare una soluzione praticabile - sottolinea Vilma Gaillard, Segretario Generale della Slc Cgil - ovviamente il piano di rilancio non dovrà pesare sul costo del lavoro. Sono anni che chiediamo un vero piano industriale che possa permettere alla Casa da Gioco di arrestare il suo declino e di risollevarsi dall'attuale gravissima crisi."

In merito alla proroga della procedura di licenziamento di 264 lavoratori "Abbiamo rigettato tale iipotesi, ribadendo la necessità del ritiro dei licenziamenti. Per ciò che riguarda eventuali risorse finanziarie da stanziare per il Casinò, la proprietà ha subordinato tale eventualità alla presentazione del piano di rilancio da parte della nuova dirigenza."

Il prossimo incontro tra l'Amministrazione del Casinò e sindacati è in programma domani, mercoledì 5 aprile, prima della scadenza, fissata tra il 5 e il 7 aprile, della procedura dei licenziamenti.

Articolo del 03/04/2017

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso
Bonus 2024
Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop