Poste Italiane - Incontro con la Regione e il Celva sul nuovo modello di consegna a giorni alterni

Le segreterie regionali di Slc-Cgil, Slp-Cisl e Uil Poste hanno incontrato questo pomeriggio a Palazzo Regionale il Presidente della Regione Augusto Rollandin e il Presidente del Celva Franco Manes, per affrontare l’annunciata riorganizzazione del servizio postale in Valle d’Aosta, da parte di Poste Italiane.

I rappresentanti sindacali Vilma Gaillard, Enzo Berthod e Maurilio Rosset hanno espresso le loro preoccupazioni circa il nuovo modello di consegna della corrispondenza a giorni alterni su 64 dei 74 comuni valdostani. Modello che ha già rivelato essere fonte di problematiche nei comuni italiani dove Poste ha già avviato la propria riorganizzazione.

Il Presidente della Regione dal suo canto ha annunciato che, con il sostegno del Celva, avvierà tutte le possibili azioni che possono essere utili alle organizzazioni sindacali di categoria per chiedere all’azienda ulteriori confronti affinché venga rivisto il modello organizzativo della consegna della corrispondenza e vi sia garanzia occupazionale nel settore.

Regione, Celva e Sindacati inoltre nel corso della prossima settimana si riaggiorneranno per definire un indirizzo comune di azione.

Articolo del 13/01/2017