CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Prosegue la Mobilitazione dei Metalmeccanici - Giovedì Presidio in Piazza Chanoux ad Aosta


Prosegue la mobilitazione dei metalmeccanici per il rinnovo del contratto, dopo lo sciopero sugli straordinari collettivi di sabato 28 maggio che ha visto la partecipazione dell'80% dei lavoratori, giovedì 9 giugno Fim Cisl, Fiom Cgil, Savt Met e Uilm Uil proclamano 8 ore di sciopero con un presidio dalle 9 alle 14 in Piazza Chanoux ad Aosta

Martedì 24 maggio scorso le Segreterie Nazionali hanno avuto un incontro con Federmeccanica, un incontro nel quale la Federazione dell'Industria Metalmeccanica, ha espresso chiaramente la volontà di non riconoscere alcun aumento salariale alla stragrande maggioranza dei metalmeccanici. Posizioni che ad oggi non sono ancora cambiate.

Dopo sei mesi di trattativa, Federmecanica persevera nel voler smantellare il ruolo e il valore del Contratto Nazionale quale mezzo di tutela dei salari e dei diritti per tutti i metalmeccanici.

Fim Cisl, Fiom Cgil, Savt Met e Uilm Uil ribadiscono la necessità di intervenire sul Contratto per garantire il potere d'acquisto del salario, migliorare le condizioni di lavoro, tutelare tutte le forme di lavoro, tutelare e rilanciare l'occupazione.

Pertanto invitano i metalmeccanici della Valle d'Aosta a partecipare al presidio che si terrà giovedì mattina in Piazza Chanoux a difesa del diritto e della dignità del lavoro

Articolo del 07/06/2016

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop