CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Referendum Vigili del Fuoco valdostani, un plebiscito!


Con 175 voti favorevoli, tre contrari e tre schede bianche i vigili del fuoco valdostani hanno espresso la volontà di ritransitare alle dipendenze del Ministero dell'Interno mediante passaggio dei servizi antincendi valdostani allo Stato. Alta la percentuale dei votanti al referendum consultivo indetto dai sindacati Funzione Pubblica Cgil Valle d'Aosta e Conapo (affluenza del 99,4%). Sono andati a votare 181 vigili del fuoco su 182.

    "Dall'analisi di questi dati - spiegano Igor De Belli ( FP Cgil) e Demis Martinod (Comnapo) - si evince inequivocabilmente quanto la tematica sia sentita dal personale del Corpo. Sapere che la maggioranza dei Vigili del Fuoco professionisti preferisce tornare alle dipendenze della Stato la dice lunga su come, in questi diciannove anni, l'Amministrazione non sia stata in grado di ascoltare a dovere i propri Vigili del Fuoco che altro non chiedono di vedere riconosciuta la loro diversità e specificità rispetto ai comuni dipendenti regionali". 

Funzione Pubblica Cgil Valle d'Aosta e Conapo rispondono, poi, alle critiche provenienti dai colleghi di altre sigle sindacali citando un noto detto illuminista: “Non condivido le tue opinioni ma farei qualsiasi cosa per difenderle”; vorremmo che facessero esercizio di codesto pensiero che a noi sta profondamente a cuore. Ribadiamo il senso dell’importanza eccezionale che ha avuto il risultato del referendum come espressione di libero pensiero dei Vigili del Fuoco valdostani”.



Articolo del 13/02/2019

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop