CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

#SchiaffoAllaDemocrazia La Cgil Valle d'Aosta a Roma per dire no alla reintroduzione dei voucher


La Cgil Valle d’Aosta partecipa, con gli iscritti, i simpatizzanti e i suoi quadri e delegati, alla manifestazione nazionale straordinaria del 17 giugno prossimo a Roma per contestare a Governo e Parlamento comportamenti antidemocratici che non hanno precedenti nella storia del nostra Repubblica.

Infatti, dopo l’abrogazione delle leggi su Voucher e Appalti sottoposte a Referendum popolare, accogliendo così le ragioni della Cgil, ci troviamo di fronte a un provvedimento paradossale da parte del Governo.
Appena 35 giorni dopo aver abolito i voucher, non avendo il coraggio di confrontarsi a viso aperto attraverso il referendum, i parlamentari votano esattamente il suo contrario. Alla Camera dei Deputati si reintroducono i Voucher, in forma ancora peggiore di quella preesistente.

Questa scelta schizofrenica di Governo e Parlamento mette una pesante ipoteca sul diritto dei cittadini ad esercitare la democrazia diretta quale è il Referendum.
Non solo si reintroducono i voucher, a dispetto di 4,5 milioni di cittadini che hanno firmato contro la precarietà e il lavoro nero ma vi è stata una palese violazione della Costituzione.
Per la prima volta nella storia del nostro Paese, si è abolito con l’inganno il diritto di voto e la partecipazione popolare. Un vero e proprio “schiaffo alla democrazia”.

Oggi è successo a noi, domani potrà accadere a qualunque altro soggetto proponga un referendum abrogativo.

La delegazione della Valle d’Aosta, partirà con pullman (corso Battaglione Aosta ex Area Ferrando) intorno alle ore 21 di venerdì 16 giugno per partecipare alla manifestazione che inizierà alla 9 del mattino di sabato 17 giugno in Piazza San Giovanni a Roma.

Articolo del 13/06/2017

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso

Bonus 2024 La carta giusta per cambiare Il piano del lavoro Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop